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Termini e condizioni

Tempi e Spese di Spedizione

Chi può acquistare il nostro prodotto

Il nostro prodotto può essere acquistato da chiunque all’interno del territorio italiano abbia la maggiore età, ai sensi dell’art. 689 del Codice Penale.

Quando parte il prodotto

La preparazione della spedizione del tuo ordine verrà presa in carico appena riscontriamo il tuo pagamento nei nostri sistemi bancari.Subito dopo i nostri sistemi procederanno a preparare i prodotti da te acquistati per poi affidarli al corriere.

Tempistica di spedizione

La spedizione avviene in MASSIMO 3 giorni lavorativi dal riscontro del tuo pagamento (esclusi festivi, sabato e domenica)

Indichiamo un termine MASSIMO abbondante per garantirci il rispetto delle tempistiche, ma potrebbe essere inferiore.

Ci impegniamo a far si che i tempi di preparazione, spedizione e consegna del prodotto da te acquistato siano i più veloci possibili.

Dal momento che affidiamo il prodotto al corriere riceverai un codice TRACKING dal corriere stesso, per sapere (attraverso il sito del corriere stesso) dove si trova il tuo pacco. A volte l’invio del codice tracking avviene anche prima che la spedizione venga presa in carico, perciò dovrai attendere che il corriere carichi il tracking sul suo sistema informatico.

Di seguito ti indichiamo i PASSAGGI di aggiornamento che riceverai via mail per informarti sulle varie fasi di lavorazione, così saprai sempre in che fase si trova il tuo prodotto.

TUO ORDINE > RISCONTRO PAGAMENTO > PREPARAZIONE SPEDIZIONE > AFFIDAMENTO A CORRIERE > TRACKING DEL CORRIERE > CONSEGNA

Come effettuare un reso

Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.

Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Il cliente dovrà comunicarci la volontà di esercitare tale diritto.

Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva.

Nota Bene:
– Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
– Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale, di tutti gli elementi a corredo del prodotto e quant’altro presente nella confezione originaria.
– Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

Modalità di recesso

1. Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce il consumatore dovrà inviare una comunicazione tramite il modulo di contatto sul sito

e dovrà riportare il NUMERO IDENTIFICATIVO associato alla propria richiesta.

2. Avvenuta la ricezione da parte nostra, il Servizio Clienti contatterà il consumatore tramite email per accettare la richiesta e confermare la possibile spedizione del pacco.

3. La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto. Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurata.

4. Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, o altro Terrafecunda si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.

5. Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere.

All’arrivo della merce provvederemo a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale.

L’azienda rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti oggetto di richiesta del recesso. L’azienda eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza.

Metodi di pagamento

I metodi di pagamento accettati sono:

– Paypal, pagamento online tramite account con modalità comoda e veloce.

– Carta di credito, mediante il sistema di pagamento sicuro Stripe.

IMPORTANTE: Per motivi tecnici e/o amministrativi in alcuni periodi potremmo non disporre di alcuni dei metodi appena descritti.

Se decidi di pagare online con carta di credito, non hai commissioni e non rischi assolutamente niente.
Infatti, i dati della carta di credito sono criptati durante la trasmissione e sono gestiti direttamente dalla piattaforma di pagamento a cui ci affidiamo.